Tu sei qui: Conosci la cittàDicono di noiArticolo de "IL MATTINO" del 19/06/2013

Articolo de "IL MATTINO" del 19/06/2013

Scritto da rossano, giovedì 3 dicembre 2015 11:27:42

Ultimo aggiornamento giovedì 3 dicembre 2015 11:27:42

Giovani artisti e autori premiati a Tramonti

Si è conclusa con la consegna di oltre 30 riconoscimenti l'undicesima edizione del premio letterario di Tramonti dedicato al giovane poeta Pietro Tagliafierro. Nutrito il parterre di ospiti (hanno partecipato alle due giornate Gianpiero Mughini, Enrico Varriale, Delio Rossi, Massimo Taibi, Roberto Breda, David Mounard, Alfonso De Nicola e Gianfranco Coppola) invitati a Tramonti come testimonial della rassegna a cui hanno partecipato centinaia di persone da ogni parte d'Italia. I riconoscimenti, consegnati dalla giuria presieduta da Umberto Giordano sono andati a Gaetano Scalia (Scafati) per la sezione narrativa e Simone Civale (Minori) per le poesie inedite. Per la pittura e la fotografia sono stati premiati Daniele Ernesto ( Capaccio), Caterina Di Lieto ( Tramonti), Roberto Luca (Salerno) e Giuseppe di Lucia (Agropoli), mentre per la ceramica Anna Linguiti (Salerno) , Luciana Ferrara (Salerno) e Rosa Autilio (Salerno). Premi anche alle scuole Lucantonio Ponzio di Positano e Nicodemi di Fisciano. Tra gli alunni premiati Angelica Pierri della scuola media di Fisciano, Giuseppina Pisacane dell'istituto Pascoli di Tramonti, Chiara Mazzariello e Cristian Senape della primaria Calcedonia di Salerno.