Ultimo aggiornamento 17 ore fa

Tu sei qui: L'angolo del SindacoIl Sindaco informa...Consiglio Comunale del 1 Marzo 2017

Il Sindaco informa...Consiglio Comunale del 1 Marzo 2017

Scritto da rossano, giovedì 2 marzo 2017 13:26:57

Ultimo aggiornamento giovedì 2 marzo 2017 13:26:57

Il Sindaco informa...Consiglio Comunale del 1 Marzo 2017

Mercoledì 1 marzo dalle ore 19.30 ci sarà il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, per la trattazione di argomenti di grande interesse pubblico:

• l'istanza di decadenza del consigliere comunale dott. Antonio Ferrara, presentata dai consiglieri di minoranza, per il continuo assenteismo che ha caratterizzato la sua esperienza politica degli ultimi anni, e la conseguente surroga;
  • l'approvazione del Piano di Protezione Civile intercomunale che rappresenta uno strumento con il quale l'Amministrazione Comunale si prefigge di fronteggiare e gestire le emergenze che possono verificarsi nel territorio comunale, al fine di fornire una risposta adeguata, tempestiva ed efficace;
  • l'istituzione del Servizio di Volontariato Civico per promuovere forme di intervento sussidiario e di partecipazione attiva, da parte di soggetti privati e di associazioni locali, nella tutela dell'ordine pubblico e della convivenza civile sul territorio comunale, ritenendo che l'apporto di ogni singolo cittadino contribuisca a promuovere la responsabilità sociale, civile e solidaristica nell'intera comunità: per l'occasione il Maresciallo Capo della P.L. Salsano Moreno Mauro, ed alcuni cittadini virtuosi del Comune di Tramonti, riceveranno un encomio per il fermo di uno straniero, autore di numerosi misfatti sul territorio comunale, avvenuto il 4 febbraio scorso, mostrando grande capacità professionale, prontezza di iniziativa, nonché lodevole spirito di servizio e sprezzo del pericolo.

Intensa, quindi, l'attività dell'Amministrazione Giordano che di recente ha deliberato anche sulla estensione delle zone a pagamento per residenti e non su tutto il territorio comunale. Un'azione che tutela i cittadini di Tramonti anche e soprattutto nel periodo estivo, durante il quale il grande afflusso di turisti rende difficoltosa la sosta dei residenti.

Salda come sempre la maggioranza, nonostante voci infondate di crisi interne o di scontri in atto, che continua a provvedere per il bene dei cittadini operando con parsimonia e giudizio.